Il Gruppo AXA Italia continua il suo percorso di adeguamento dei servizi online alle “Linee Guida dell’accessibilità” di AGID, per renderli accessibili e disponibili al maggior numero di utenti, senza discriminazioni e differenze, in linea con le specifiche WCAG 2.1 del World Wide Web Consortium (W3C).
Il nostro fine è quello di adeguarci ai requisiti di accessibilità previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 con un’attenta e continua analisi di usabilità da applicare su tutti i canali a disposizione degli utenti online.
Lavoriamo per offrire a tutte le persone la stessa possibilità di accesso ai nostri servizi online. Per questo crediamo che il
modo più efficace per continuare a migliorare i nostri servizi sia ascoltare la voce dei nostri clienti.
Raccogliamo i loro feedback, eseguiamo studi e test sulle nostre piattaforme digitali, per migliorare continuamente l’esperienza
all’interno dell’ecosistema digitale.
L’attenzione alla progettazione in ottica accessibile è un obiettivo che perseguiamo con una logica di continua evoluzione e con un approccio integrato.
AXA Italia si impegna a rendere il proprio sito web accessibile conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a https://tuttalavita.axa.it/.
Il sito web https://tuttalavita.axa.it/ non è conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549. Il caso di non conformità è elencato di seguito.
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per il seguente motivo:
AXA ha in corso un’analisi finalizzata a individuare gli interventi necessari a rendere il sito in oggetto almeno parzialmente accessibile.
La presente dichiarazione è stata redatta il 02/11/2022.
Metodo di valutazione: autovalutazione
Per segnalazioni e assistenza in merito all’accessibilità di questo sito web è a disposizione degli utenti l’indirizzo
email accessibile@axa.it, è consigliabile indicare nell’oggetto della richiesta
“accessibilità Quotatore Tutta La Vita”.
Per presentare un reclamo formale visita la pagina
Contatti/ Reclami
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta entro 30 giorni, l’interessato può inoltrare una segnalazione a protocollo@pec.agid.gov.it
Il responsabile dei processi di inserimento non è previsto nella struttura e non è stato nominato dal soggetto erogatore.